le mie stagioni



martedì 30 luglio 2013

Estate

Toc...toc...toc  ! Ecco sono arrivata . Lo so che non sono la tua stagione preferita, ma  , qualcosa di bello l'avrai pur vissuto in questo lungo viaggio.


Le lunghe passeggiate di sera, a piedi nudi sulla sabbia ancora calda...e quel cielo che tanto mi ispira..e resto incantata a guardare le stelle sognando  che il tempo si fermi per sempre.



 Una domenica mattina di sole cocente e di un mare azzurro intenso, passeggio sul lungomare di via Caracciolo. Non sono sola, una manina stringe la mia. Seduta su una pietra vulcanica ,una ragazzina dai lunghi capelli neri suona e canta " ...portami al mare, fammi sognare e dimmi che non vuoi morire..."mentre il papà raccoglie spiccioli elemosinati dai passanti. E' stato come  un fulmine: il mio pargoletto mi lascia la mano , si avvicina alla giovane suonatrice e le schiocca un bacio sulla guancia.
quella scena così tenera e spontanea è sempre viva nella mia mente.




Sogno d'estate
Immergermi nelle tiepide acque
con gli occhi socchiusi
e fermare il tempo.
Lasciarmi cullare dalle onde
che si infrangono contro gli scogli.
Farmi rapire dall'oblio
e navigare verso porti tranquilli.
Fingermi ninfa degli antri marini
per sentirmi eterna.
Inseguire i sogni naufragati
di una gioventù ormai svanita.


Estate rumorosa ,soffocante , estate degli amori brevi, estate degli abbandoni estate fatta di musica e balli...mi hai lasciata una bellissima canzone ...



Una rotonda sul mare ...il nostro disco che suona
vedo gli amici ballare..ma tu non sei qui con me
Amore mio dimmi se sei triste così come me
dimmi se chi ci separò è sempre lì
accanto a te
se tu sei felice con lui o rimpiangi qualcosa di me,
io ti penso sempre sai....


Nessun commento:

Posta un commento