le mie stagioni



sabato 10 agosto 2013

Quattro passi nella notte

Guardando il cielo
La stella di sinistra è la mia:
è pace...musica...poesia.
La sera mi fa l'occhiolino
poi splende fino al mattino.
E' un dolce ricamo del cielo
che brilla se tendo le mani.
Scintilla con le altre sorelle
e sembrano mille fiammelle
che formano disegni nel blu.
Volgi lo sguardo lassù?
la stella di sinistra è la mia
è pace...musica...poesia.
Ti manda un messaggio d'amore:
"Sorrida per sempre il tuo cuore!
© vera

Notti
Le notti si susseguono...
notti lunghe ma non abbastanza quando le vivi intensamente....
notti fatte per pensare...
notti fatte per amare...
per dire , nascosta nella oscurità,
quello che non avresti il coraggio di dire nella luce abbagliante del giorno...
notti in penombra...
fatte per custodire segreti...i tuoi pensieri più 'intimi e più' spudoratamente veri...
notti di magia sotto il cielo stellato...
notti immerse nel profumo dei sensi...
notti che parlano con il loro silenzio...
© vera

Se affacciandovi di notte alla finestra
sentirete i grilli cantare
sappiate che è la mia melodia
che , a cavallo di una nuvola,
è arrivata fino a voi.
Quando sentirete la fresca brezza della mezzanotte
sfiorarvi piano le guance
sappiate che è il mio bacio
lasciato li a farvi compagnia
© vera

La mia notte
Io vivo con la notte
le mie amiche son le stelle
la mia confidente e' la luna.
Io vivo nella notte
dove nascono i miei sogni
che all'apparir del giorno
svaniscono d'incanto
lasciandomi sola.
Che tristezza il giorno
in cui smetterò di sognare.
© vera

Una notte solo mia
E' notte....l'ansia si insinua
nel mio corpo stanco.
Col buio giunge anche un tremendo vuoto
colmo solo di dolore e di tormento.
Improvvisa una luce bianca
si accende....pochi passi ovattati...un sorriso
L'emozione sovrasta il dolore...
sento il mio corpo rinascere...
i sensi palpitare.
Serena mi abbandono al nuovo giorno
nell'eterno scorrere del tempo.
© vera

Notte
La notte ...silenziosa...buia...serena...
soddisfatta di esistere
...copre la vita che dorme...
in un angolo di mondo...e...
il resto ...e'domani.
© vera

Incantata resto a guardare le stelle
e sogno che il tempo si fermi per sempre.
Che restino appesi nel cielo i ricordi d'infanzia,
le grida gioiose, le lacrime innocenti
per un palloncino volato via.
E penso all'amore...che resti a vagare nel cielo
per sempre,fra infinite stelle splendenti.
© vera







Nessun commento:

Posta un commento